Aforismi

“Restare” è un verbo importante

L’aforisma di oggi è: “Restare” è un verbo importante. Le cose e le persone migliori restano dentro. Anche dopo che sono andate via” dello scrittore italiano Angelo De Pascalis.

Qui ritroviamo il verbo “Restare”, utilizzato, spesso, con superficialità, con indifferenza, quando, invece, possiede un significato essenziale. Quante volte diamo per scontata la presenza di una persona o di un oggetto? E quante volte solo dopo averla persa ci rendiamo conto di quanto era importante e fondamentale per noi? Tutto resta, resta lì, nel nostro cuore, nella nostra mente, nella nostra memoria. È la memoria soprattutto che trattiene il bello. Lì sono impressi tutti i ricordi, felici e tristi che siano.

Come una cicatrice restano ancorati alla memoria. A poco a poco questa cicatrice chiaramente tenderà a scomparire, ma nonostante ciò anche un piccolo “segnetto “resterà e ci accompagnerà per tutta la vita. Tutte le persone che incontreremo nel nostro cammino, ci segneranno e saranno fondamentali, perché ognuno anche dopo essere andato via avrà cambiato una parte di noi in bene o in male.

Marica Lo Giudice

Ciao a tutti! Sono Marica. Sono una ragazza molto precisa, a cui piace cimentarsi al massimo in ciò che fa. Infatti il mio motto è: “Una cosa o la si fa bene o non la si fa per niente”. All’interno di questo blog mi occupo principalmente della sezione awards e della sezione aforismi. Adoro “catturare” le frasi più belle ed intense e poterle condividere, trasmettere a tutti. Spero davvero che i miei articoli ed aforismi vi piacciano, vi facciano riflettere e vi lascino qualcosa!

Leggi anche

Back to top button