“Restare” è un verbo importante
L’aforisma di oggi è: “Restare” è un verbo importante. Le cose e le persone migliori restano dentro. Anche dopo che sono andate via” dello scrittore italiano Angelo De Pascalis.
Qui ritroviamo il verbo “Restare”, utilizzato, spesso, con superficialità, con indifferenza, quando, invece, possiede un significato essenziale. Quante volte diamo per scontata la presenza di una persona o di un oggetto? E quante volte solo dopo averla persa ci rendiamo conto di quanto era importante e fondamentale per noi? Tutto resta, resta lì, nel nostro cuore, nella nostra mente, nella nostra memoria. È la memoria soprattutto che trattiene il bello. Lì sono impressi tutti i ricordi, felici e tristi che siano.
Come una cicatrice restano ancorati alla memoria. A poco a poco questa cicatrice chiaramente tenderà a scomparire, ma nonostante ciò anche un piccolo “segnetto “resterà e ci accompagnerà per tutta la vita. Tutte le persone che incontreremo nel nostro cammino, ci segneranno e saranno fondamentali, perché ognuno anche dopo essere andato via avrà cambiato una parte di noi in bene o in male.